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Dichiarazione di morte

La denuncia di morte è una comunicazione obbligatoria del decesso di una persona presso il Comune dove è avvenuto l'evento.

Casi particolari:

- Morte in ospedale o in casa di cura: provvedono alla denuncia di morte ed alle certificazioni le direzioni amministrative e sanitarie.

- L'ufficiale di stato civile rilascerà l'autorizzazione al seppellimento solo dopo 24 ore dal decesso salvo casi particolari enunciati dal medico necroscopo. In caso di morte violenta la documentazione rilasciata dall'ospedale deve essere accompagnata dal nulla osta dell'autorità giudiziaria.

La dichiarazione deve avvenire entro 24 ore dal decesso.

Requisiti

Chi può richiederlo? Il coniuge, la persona convivente con il defunto, un loro delegato o una persona informata del decesso. Per prassi, il personale delle onoranze funebri si incarica di effettuare la denuncia.

Incaricato

Dott.ssa Valentina Secchi - Servizi Demografici e Protocollo - protocollo@comune.mogorella.or.it

Tempi complessivi

30 giorni dal ricevimento della richiesta

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Demografici (Anagrafe - Stato Civile)
Indirizzo: Via Risorgimento 16, 09080 Mogorella (OR)
Telefono: 078345423(int.1)
Fax: -
Email: anagrafe@comune.mogorella.or.it statocivile@comune.mogorella.or.it
Email certificata: comune.mogorella.or@legalmail.it
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